

CHI SONO
Giulia Calligola, nata nel '93, emiliana DOC. Sul web uso spesso il nickname Lunar Morrigan, da cui il nome del brand!
Sono una personalità ENTP con ADHD galoppante. Millennial e nerd senza redenzione: adoro gli animali, la famiglia, la vita tranquilla e lo humor, nonché ogni forma d'arte concepibile: dall'illustrazione al cinema, dalla letteratura al teatro. Da qui deriva anche la passione per i libri e tutto ciò che li riguarda. Ho iniziato a scrivere da bambina e non ho più smesso e, in corrispondenza dei miei primi romanzetti adolescenziali, è iniziata anche la passione per la fotografia, la fotomanipolazione e la grafica editoriale, per creare le mie copertine e farmi da sola delle belle impaginazioni.
Solo col tempo e anni di allenamento, ho iniziato a creare grafiche su commissione. Lo slancio iniziale è stato il Covid, nel 2020, che ha reimpastato tante delle nostre vite: nel frattempo mi ero laureata in Giurisprudenza, ma avevo perso il lavoro nello studio legale dove praticavo e avevo colto l'occasione dell'attività appena aperta per provare il lavoro artistico da casa, così da sfruttare la quarantena. E da lì ho seguito il flusso e semplicemente non ho mai smesso!
Ora lavoro su commissione per autori indipendenti e case editrici; tra i grandi nomi ho collaborato con Sperling & Kupfer e Penguin Random House, per la quale disegno mappe fantasy su scala internazionale. Sul piano autoriale, scrivo libri di vario genere ma spesso relativi alle sfumature del fantasy, anche dark, e adoro i temi forti, la critica sociale, i personaggi grigi e i temi esistenziali, religiosi e mitologici.
​
Vivo le mie giornate nella mia casa di montagna sui colli di Modena, insieme al mio compagno Fabio e a due divinità felidi: Lucilla e il Pinolo. E tra una copertina e l'altra attendo l'ispirazione per il prossimo romanzo.